LABORATORIO DI PITTURA RUPESTRE – CLASSI 3A-3B PRIMARIA S.F. CABRINI

Nelle giornate dell’1 e del 2 Aprile, le classi terze della scuola primaria S.F. Cabrini hanno partecipato ad un laboratorio di Archeologia, dal titolo “Come vivevano gli uomini primitivi?”, tenuto dall’archeologo Daniele Pavesi.

I bambini hanno potuto assistere ad un’affascinante ricostruzione del percorso evolutivo dell’uomo attraverso le scoperte, le invenzioni e gli oggetti che ne hanno cambiato il modo di vivere nel tempo; dalle prime attività di raccolta alla creazione dell’arte. L’archeologo attraverso il supporto multimediale e le fonti materiali ha stimolato l’immaginazione degli alunni.

Ha poi fatto seguito un coinvolgente laboratorio artistico-creativo di pittura rupestre su pietra che ha impegnato ed entusiasmato gli alunni, dimostrandosi dei piccoli artisti! Complimenti!

Bambini e insegnanti ringraziano i genitori delle classi che hanno permesso, con il loro contributo economico, la realizzazione di questa importante esperienza.