CROCE ROSSA A SCUOLA – CLASSI 1A-1B; 3A-3B; 5A-5B-5C SCUOLA PRIMARIA CABRINI

Il giorno 11 aprile 2019 alcune classi della scuola primaria S.F. Cabrini hanno incontrato i volontari della Croce Rossa per un percorso laboratoriale che ha toccato e approfondito temi legati alla salute e alla cittadinanza attiva.

L’incontro si è aperto con un accurato discorso volto a spiegare ai bambini cosa fare in caso di emergenza e qual è il numero da comporre quando qualcuno si sente male.

I volontari hanno mostrato le manovre del primo soccorso: il massaggio cardiaco con la respirazione bocca-naso e la posizione di sicurezza. L’incontro è poi diventato di carattere esperienziale, dove i veri protagonisti sono stati i bambini: ciascun bambino ha potuto effettuare e sperimentare le manovre del primo soccorso su un manichino sotto la guida attenta degli operatori della CRI.

Successivamente i bambini hanno potuto vedere e conoscere tutti i presidi in dotazione sulle ambulanze.

Un percorso davvero emozionante che è terminato con un gradito attestato di partecipazione ai bambini.

Grazie ai volontari della CROCE ROSSA ITALIANA per il loro lavoro e impegno nel promuovere buone pratiche tra i più piccoli!

Si è parlato di questa esperienza anche sulla pagina Facebook: Croce Rossa Italiana – Comitato di Lodi.