UN PATTO PER L’ACQUA – SCUOLA DELL’INFANZIA S. GUALTERO

Un “Patto per l’acqua” è il risultato dell’iniziativa che ha coinvolto l’azienda idrica lodigiana SAL e i bambini della scuola dell’infanzia San Gualtero. Da un lato i tecnici della SAL, nell’incontro tenutosi a scuola, hanno illustrato il ciclo dell’acqua; dall’altro i bambini hanno donato all’azienda SAL un lavoro prodotto durante l’anno sul rispetto dell’ambiente e sui danni generati dalla plastica nei corsi d’acqua e nei mari.
L’iniziativa della scuola è partita a settembre con l’abolizione dei bicchieri di plastica “usa e getta” e con l’introduzione del bicchiere da tenere a scuola. L’elaborato prodotto dai bambini della scuola San Gualtero è stato ritenuto, dal presidente Antonio Redondi, di forte impatto comunicativo e sarà esposto a partire dal mese di maggio nella sede della SAL di San Grato, Lodi.