GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO – CLASSI 1C-2C-3C SCUOLA SECONDARIA I ADA NEGRI

In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, il 18 marzo, è stato proposto agli alunni delle classi della sezione C dalla docente di scienze di leggere un articolo giornalistico sul tema e, liberamente, di riflettere e rielaborarne i contenuti realizzando a loro scelta un’infografica o un articolo per un blog per ragazzi o un fumetto o una locandina per sensibilizzare i propri coetanei sulle problematiche ecologiche connesse al riciclo e all’economia circolare.

Qui trovate un’immagine del padlet e il link e il qrcode per visualizzare meglio la bacheca virtuale costruita con alcuni dei lavori realizzati da alcuni alunni di 1C, 2C e 3C.

Congratulazioni agli alunni che si sono coinvolti con la propria creatività e coscienza ecologica, in particolare a Elisa, Federico, Giorgio, Nicolò, Juan, Arianna, Gloria e Federico!

Link al padlet: https://padlet.com/crezialoppio/j3t4icz90hwe