VISITA GUIDATA AL MUSEO MUBA – CLASSI IA E IB SCUOLA PRIMARIA CABRINI

Il giorno 17/01/20 gli alunni delle classi IA e IB della scuola primaria S.F. Cabrini si sono recati a Milano per la visita guidata al museo Muba e la mostra interattiva “Natura”.

La mostra Natura nasce con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione, fornendo strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività ed esperienze che non di possano trovare “fuori” in una situazione naturalistica tradizionale.

In particolar modo la mostra-gioco intende offrire suggestioni con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale: spazio, materia, forma e colore declinate in altre aree di gioco.

Durante il percorso i bambini sono stati accompagnati dagli educatori del Muba alla scoperta di tutte e quattro le installazioni interattive di gioco.