AMBARABA’ CICCI’ COCCO’, TUTTI INSIEME SUL COMO’ – SCUOLA DELL’INFANZIA S.F. CABRINI

Secondo appuntamento con l’intercultura nella Scuola dell’Infanzia S.F.Cabrini.
All’interno del progetto AMBARABA’ CICCI’ COCCO’, TUTTI INSIEME SUL COMO’, cinque mamme, provenienti da cinque diversi paesi del mondo (Italia, Romania, Marocco, Tunisia, Egitto), hanno accolto l’invito da parte delle insegnanti e nella mattinata di lunedì 10 Febbraio sono venute a scuola per portare un po’ della loro cultura e delle loro tradizioni.
Con la bandiera del loro paese ed indossando costumi tradizionali, hanno sfilato e danzato sulle note di musiche della loro terra ed hanno intonato dolcissime ninne nanne sotto gli occhi incantati dei bambini.
E’ stata eseguita, come conclusione, una danza in cerchio ebraica con le mamme e con le insegnanti per simboleggiare l’unione, attraverso l’amore, di tutti i paesi del mondo.
E’ stata una mattinata ricca di emozioni e condivisione che ha visto mescolarsi le diverse culture e soprattutto, l’impegno e l’entusiasmo delle mamme che hanno collaborato alla realizzazione di questa bellissima iniziativa dedicata ai loro figli ma anche a tutti i bambini della scuola.

Le insegnanti ringraziano di cuore le mamme intervenute a scuola per la loro disponibilità, l’impegno e la simpatia; un ringraziamento va anche alle mamme che hanno collaborato al progetto ma che non sono riuscite ad essere presenti fisicamente.