RIPARTIAMO CON LA TESTA E CON IL CUORE – SCUOLA PRIMARIA S.F. CABRINI

Un trenino posto tra i due ingressi della scuola e realizzato con materiale di recupero simboleggia quest’anno la ripartenza delle attività scolastiche in presenza: ciascun bambino di ogni classe ha realizzato un fiore simbolo di rinascita, germoglio di vita.

Gli insegnanti della scuola primaria Cabrini hanno scelto di iniziare il nuovo anno scolastico con questo simbolo dinamico di positività che possa idealmente allontanare le ansie, le difficoltà e le paure legate al periodo di emergenza che stiamo tuttora vivendo.

Purtroppo durante l’estate tanti interrogativi sono rimasti insoluti, tante questioni organizzative e gestionali hanno occupato molta parte di energie di coloro che nella scuola ci abitano e ci lavorano.

Il clima in cui siamo immersi non ha potuto fermare la voglia di ripartire comunque, con cautela e sotto l’imperativo del rispetto delle norme di sicurezza.

“RIPARTIAMO CON LA TESTA E CON IL CUORE!!

Ecco lo slogan scelto dai maestri, che è stato dipinto in rosso su un grande telo bianco, all’interno di un grande cuore, segno dell’affetto e della relazione che lega bambini e compagni, bimbi e insegnanti, ma anche operatori tutti della scuola.

Alcune classi in questi primissimi giorni hanno imparato anche un allegro e ritmato bans che riassume in poche frasi l’entusiasmo di tutti noi per la riapertura della scuola, per il nostro ritrovarci dopo tanti mesi e il poter imparare assieme, il crescere e formarsi in gruppo.

Cambiamenti ne abbiamo tanti in questo strano 2020

… ora siamo a scuola! Yeah!

Ripartiamo a studiare con la testa e con il cuore!

… ora siamo a scuola! Yeah!