Ultima modifica: 1 Marzo 2020

CORONAVIRUS – RACCOLTA DISPOSIZIONI

Raccolta delle disposizione inerenti al Coronavirus

– Pubblicate la comunicazione n. 153 – Coronavirus: aggiornamento_29febbraio  e la circolare n. 195 con le quali si comunica che il Governatore della Lombardia Attilio Fontana ha ufficialmente anticipato il prolungamento della sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio lombardo fino all’8 marzo 2020.

– Si informa che sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata creata la pagina “Nuovo Coronavirus” in cui reperire chiarimenti mediante link utili, normativa di riferimento e FAQ.

– Come già comunicato con la circolare 189 e con la comunicazione 148, si ricorda che tutti i plessi del nostro Istituto, compresi gli uffici di direzione e segreteria, rimarranno chiusi fino a domenica prossima,1 marzo, inclusa.

– I viaggi di istruzione le visite guidate e le uscite didattiche sono altresì sospesi.
Per il rimborso delle quote già versate, secondo le indicazioni ministeriali, si farà riferimento a quanto previsto dall’articolo 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell’inizio del pacchetto di viaggio.

– Nel periodo di chiusura delle scuole di cui alla lett. d) dell’ordinanza del 23/02/2020, né gli studenti né il personale della scuola sono tenuti a produrre documenti giustificativi.
Le assenze del personale determinate dalla chiusura di cui sopra, non comportano poi obbligo di recupero delle attività lavorative non prestate.

– E’ inoltre sospeso tutto il calendario relativo alle fasi distrettuali e provinciali dei Campionati Studenteschi di Lodi e provincia.

Allegati:

Decreto legge 23-02-2020 e DPCM attuativo

DPCM del 25-02-20

 

Il Dirigente Scolastico
Demetrio Caccamo

Link vai su