“Io non rischio” – Scuola Primaria Cabrini

Il giorno 15 Febbraio i bambini delle classi terze, quarte e quinte hanno incontrato gli “AMBASCIATORI INRS”.

Utente LOIC81100D-aut

da Loic81100d-aut

0

Il giorno 15 Febbraio i bambini delle classi terze, quarte e quinte hanno incontrato gli “AMBASCIATORI INRS”, studenti di scuola superiore che insieme ai volontari della Protezione Civile, hanno proposto attività inerenti al tema della sicurezza e della prevenzione. Sono state proposte lezioni interattive per distinguere rischi e pericoli che possono accadere nella nostra realtà.  È stato un importante momento di scoperta e condivisione di comportamenti corretti. Insieme gli alunni hanno disegnato, riflettuto e giocato ed infine visionato un filmato a tema alluvioni e terremoti accaduti nel passato in alcune zone italiane. I bambini hanno partecipato con entusiasmo e curiosità apportando il loro contributo sulla base delle esperienze personali. L’attività è risultata coinvolgente, divertente e molto istruttiva. Bambini e insegnanti ringraziano tutti per la bella opportunità.