Ultima modifica: 27 Dicembre 2019
home > Iscrizioni 2020-2021

Iscrizioni 2020-2021

INDICAZIONI PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21.
Sarà possibile iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line dalle 8.00 del 7 gennaio 2020 alle 20.00 del 31 gennaio 2020.

Per poter procedere all’iscrizione attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Nel mese di gennaio, nel nostro Istituto, sarà operativo un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica secondo i seguenti orari:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 10.00
  • mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

I codici meccanografici utili all’iscrizione alle scuole del nostro Istituto sono i seguenti:

• Scuola Primaria “Cabrini” – Lodi (LO) – cod. LOEE81101G
  • Scuola Primaria “De Amicis” – Lodi (LO) – cod. LOEE81102L
  • Scuola Primaria “Gramsci” – Montananso Lombardo (LO) – cod. LOEE81103N
  • Scuola Secondaria di I grado “Ada Negri” – Lodi (LO) – cod. LOMM81101E

Vi invitiamo a consultare il nostro Piano Triennale dell’Offerta formativa.

clicca sull’immagine per accedere al servizio

INDICAZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione per la scuola dell’infanzia vengono prodotte in formato cartaceo e sono scaricabili qui:

Immagine correlata Modulo_iscrizione_infanzia.

Il modulo cartaceo è disponibile anche in segreteria e al momento della presentazione deve essere completo di fotocopia del codice fiscale del bambino e dei genitori o esercenti la patria potestà.
La data di consegna non è un criterio di priorità per l’accoglimento della domanda.
Sulla base dei criteri per l’accoglimento delle domande verrà stilata relativa graduatoria secondo l’art. 13 del Regolamento di Istituto.