La coperta di Linus – Scuola Primaria Cabrini

Gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte della scuola primaria S. F. Cabrini di Lodi partecipano al progetto a scopo benefico “La Coperta di Linus”.

Utente LOIC81100D-aut

da Loic81100d-aut

0

Gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte della scuola primaria S. F. Cabrini di Lodi partecipano al progetto a scopo benefico “La Coperta di Linus” in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Lodi, promosso dall’associazione Indaco Donna.

Tale iniziativa, nella sua semplicità, vuole fornire l’occasione di diffondere una reale cultura dell’aiuto che, come scuola, s’intende orientare all’azione concreta “imparare facendo”, per sviluppare e/o accrescere nelle nuove generazioni il senso di solidarietà.

Gli alunni delle classi coinvolte, guidati dalle insegnanti, si sono cimentati nella decorazione di basi quadrate in lana o cotone, forniteci dalla associazione stessa, utilizzando svariati materiali di riciclo.

Il progetto culminerà il 18 Maggio p.v., in p.zza Vittoria a Lodi, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, occasione in cui le mini coperte saranno a disposizione di chiunque vorrà contribuire con una donazione e “vestiranno” ancora un bus di linea, che rappresenterà la “mascotte” pubblicitaria della benefica iniziativa.