Ricerca

Lodi città di pace – prove di futuro

Dal 9 aprile 2024 il Comune di Lodi organizza la rassegna "Lodi di Pace 2024 - Giustizia e Pace si baceranno".

Utente LOIC81100D-aut

da Loic81100d-aut

0

Dal 9 aprile 2024, 570esimo anniversario della Pace di Lodi del 1454, il Comune di Lodi organizza la ricca rassegna di eventi “Lodi di Pace 2024 – Giustizia e Pace si baceranno” sul tema della pace in tutte le sue declinazioni.
Sono previsti, da aprile a giugno 2024, oltre trenta eventi, organizzati con il coinvolgimento di una vasta rete di associazioni.

In particolare, si segnala che il giorno 16 aprile 2024 alle ore 17.30, presso l’aula magna del Collegio Vescovile di Lodi, in via Legnano 24, si terrà l’interessante iniziativa “Prove di futuro“, in cui verrà presentato e sottoscritto Il Manifesto della comunicazione non violenta, realizzato da Parole O_Stili e visualizzabile a fondo pagina.
Il Manifesto della comunicazione non violenta può diventare uno strumento di educazione all’uso consapevole degli strumenti digitali e dei social media, per ridefinire, in un’ottica di impegno di responsabilità condivisa, lo stile con cui le persone stanno in rete e diffondere l’attitudine positiva a scegliere con cura le parole.

Visualizza la locandina della rassegna

Prove di futuro – locandina

Circolari, notizie, eventi correlati