Scuola dell’Infanzia A. Colombani

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola è situata in un tranquillo quartiere immerso nel verde della campagna lodigiana e si può raggiungere facilmente anche con i mezzi pubblici. La scuola dell’Infanzia A. Colombani è costituita da 3 sezioni (A – Orsetti, B – Delfini, C – Topolini). Nel corrente anno scolastico, per attuare le norme di distanziamento previste dalle linee guida nazionali legate all’attuale situazione sanitaria, le insegnanti del plesso A. Colombani hanno allestito all’interno dell’edificio scolastico di corso Archinti, una sezione omogenea di bambini di tre anni. La Scuola dell’infanzia A. Colombani “sede”, è costituita da 2 sezioni ed è così strutturata: un ingresso due aule con spazi attrezzati per attività didattiche e di laboratorio un salone e un’aula per le attività di psicomotricità, musica e gioco libero motorio e simbolico un corridoio un giardino con giochi per esterno una cucina “aula Covid” per l’accoglienza di eventuali casi sintomatici riferibili a Covid-19 in comune con la scuola primaria. La Scuola Infanzia A. Colombani succursale è così strutturata: un ingresso un’aula spogliatoio due aule ampie e luminose, attrezzate per attività didattiche e di laboratorio un corridoio per attività di psicomotricità e gioco libero motorio e simbolico un cortile esterno attrezzato, condiviso con il plesso infanzia Archinti “aula Covid” per l’accoglienza di eventuali casi sintomatici riferibili a Covid-19 in comune con la scuola primaria.

Scuola dell’Infanzia A. Colombani

Strutture che gestiscono il luogo