Formazione - Ufficio di Piano

A tutti i genitori delle alunne e degli alunni della nostra Scuola

L'INCLUSIONE FA LA FORZA - Fase 2:

IN ASCOLTO DELLE FAMIGLIE

Come anticipato nelle scorse settimane, anche il nostro Istituto Comprensivo sta riflettendo sul tema dell'INCLUSIONE, al fine di individuare risposte sempre più efficaci per accogliere e accompagnare gli alunni iscritti, valorizzando le loro peculiarità e caratteristiche.

Dopo aver realizzato i giorni scorsi l'incontro

“L’inclusione fa la forza. Come aiutare i nostri figli a superare la(le) fragilità della Pandemia” gestito dai formatori del gruppo CeDisMa dell'Università Cattolica, proponiamo

due momenti di dialogo e scambio

al fine di individuare, insieme, le risposte più efficaci e funzionali ad una effettiva inclusione e proporre strategie innovative e miglioramenti alle attuali prassi di lavoro.

Gli incontri sono aperti a tutti i genitori interessati e sensibili al tema; chiediamo, in particolare, ai genitori di alunni che seguono percorsi individualizzati (PEI, PDP..) di partecipare attivamente, in quanto esperti e diretti protagonisti dei percorsi di inclusione che l'Istituto Comprensivo propone.

I due incontri si terranno sempre in modalità digitale (link:https://meet.google.com/euw-xvet-csk) nelle date:

Giovedì 27 MAGGIO E Giovedì 3 GIUGNO

dalle ore 17.00 alle 18.30.

Saremo guidati nel confronto da alcuni operatori esperti di inclusione scolastica.

Con la speranza di incontrarvi numerosi.

Comunicazione ai genitori.pdf