Giornata nazionale Bimbimbici 2022 - FIAB Lodi

La giornata nazionale di Bimbimbici 2022 è stata pensata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

La manifestazione si concretizza in un percorso che l'associazione organizzerà, in sicurezza, lungo le vie cittadine domenica 8 maggio e in contemporanea in tantissime piazze di tutta Italia. L’edizione 2021 ha avuto più di 210 eventi in 18 regioni, oltre 200 città coinvolte per un totale di oltre 40.000 partecipanti.

È rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti: un’opportunità per pedalare insieme per ribadire l’importanza di andare a scuola in modo sostenibile, perché vogliamo città più sicure, spazi dedicati in prossimità delle scuole e una qualità migliore dell’aria che respiriamo.

L’evento ha ricevuto il patrocinio di SIP, Società Italiana di Pediatria, il cui presidente si è espresso sottolineando che “Andare a scuola a piedi o in bicicletta contribuisce non solo a rendere più vivibili le nostre città, ma anche a favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà. Gli stili di vita sani hanno maggiori benefici nella vita adulta se vengono adottati sin dall’infanzia”

La manifestazione di Lodi ha ricevuto il patrocinio dall'Amministrazione Comunale e si svolerà in collaborazione con il MLFM (Movimento Lotta Fame nel Mondo).

fiab

Volantino.pdf