Iscrizioni on line a.s. 2021-2022

Si comunica che, ai fini della prosecuzione del percorso di studi nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I e II grado, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, l’ultimo anno della scuola primaria e secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 collegandosi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure entrando nel banner “Iscrizioni on line” sull’home page del nostro sito.

CODICI MECCANOGRAFICI del nostro Istituto da utilizzare per l'iscrizione:

ISTITUTO COMPRENSIVO LODI I: LOIC81100D

INFANZIA S.F. CABRINI: LOAA81101A

INFANZIA A. COLOMBANI: LOAA81102B

PRIMARIA S.F. CABRINI: LOEE81101G

PRIMARIA E. DE AMICIS: LOEE81102L

PRIMARIA GRAMSCI: LOEE81103N

SECONDARIA DI PRIMO GRADO ADA NEGRI: LOMM81101E

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

• devono individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”). E’ possibile indicare, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, fino ad un massimo di altre due. Si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, attraverso il sistema “Iscrizioni on line” (vedi link sulla home page del nostro istituto) a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021;
  • il sistema di iscrizioni on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate;
  • è possibile che nei primi giorni risulti difficile effettuare il collegamento; in tal caso basterà attendere qualche giorno e riprovare.

Si precisa che, con riferimento agli istituti comprensivi, non sono previste iscrizioni d’ufficio dalle scuole primarie alle secondarie dello stesso istituto, ma deve essere utilizzata la procedura di iscrizione on line.

Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità (DVA) effettuate nella modalità on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, del d.lgs. 66/2017, sarà trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

Le iscrizioni di alunni/studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande di iscrizione offriranno un servizio di supporto per le famiglie, previo appuntamento con la segreteria didattica.

Prof.ssa Elena Camminati

Iscrizioni online Primaria e Secondaria

Iscrizioni online Secondaria II grado

Nota MI iscrizioni anno scolastico 2021-2022