Organi Collegiali

IL CONSIGLIO D'ISTITUTO

II Consiglio di Istituto è uno dei più importanti organi di gestione collegiale. Ha una competenza generale per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola. Delibera il bilancio preventivo e quello consuntivo.

Le sue decisioni sono autonome nel pieno rispetto della normativa di riferimento ( DPR 31.5.74 n. 416 e dal D.L. 297/94………) e della volontà della popolazione scolastica.

PROCLAMAZIONE ELETTI

Il Dirigente Scolastico comunica che Il Consiglio di Istituto, riunito in data 29/09/2021, ha accolto la surroga dei nuovi componenti del Consiglio signore: Battaglia Emmanuela – Martini Patrizia – Proietti Maria Elena al posto dei Componenti decaduti, pertanto, il Consiglio risulta così composto:

RAPPRESENTANTE COMPONENTE DOCENTI

Componenti Consiglio d'Istituto a.s. 21-22

Proclamazione eletti CdI 19/22

CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE

Il Consiglio di Classe è presieduto dal DS o da un docente, suo delegato, membro del Consiglio ed è convocato, a seconda delle materie sulle quali deve deliberare, con la presenza di tutte le componenti ovvero con la sola presenza dei docenti.

Il Consiglio di intersezione nella scuola dell’infanzia è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso; il consiglio di interclasse nella scuola primaria è formato dai docenti del plesso; il consiglio di classe nella scuola secondaria di I° grado è costituto dai docenti di ogni singola classe. Fanno parte dei vari consigli anche una rappresentanza dei genitori degli alunni (un rappresentante per ogni sezione o classe nel consiglio di intersezione e interclasse; quattro rappresentanti nel consiglio di classe).

I rappresentanti dei genitori possono: indire assemblee con i genitori della propria classe (previa eventuale richiesta dei locali della scuola); distribuire sintesi scritte delle riunioni di classe (non la copia fotostatica del verbale, consultabile solo presso la scuola).

PROCLAMAZIONE ELETTI

Secondaria - Gorini 15