Speciale Iscrizioni 2022-2023

Si comunica che, ai fini della prosecuzione del percorso di studi nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I grado, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’ultimo anno della scuola primaria, debbono essere effettuate esclusivamente on line dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 collegandosi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure entrando nel banner “Iscrizioni on line” sull’home page del nostro sito.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

• Devono individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”).
    • È possibile indicare, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, fino ad un massimo di altre due.
    • Si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).
    • La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9.00  del 20 dicembre 2021.
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, attraverso il sistema “Iscrizioni on line” (vedi link sulla home page del nostro istituto) a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

• Il sistema di iscrizioni on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

• E’ possibile che nei primi giorni risulti difficile effettuare il collegamento; in tal caso basterà attendere qualche giorno e riprovare.

Si precisa che, con riferimento agli istituti comprensivi, non sono previste iscrizioni d’ufficio dalle scuole primarie alle secondarie dello stesso istituto, ma deve essere utilizzata la procedura di iscrizione on line.

Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità (DVA) effettuate nella modalità on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, del d.lgs. 66/2017, sarà trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

Le iscrizioni di alunni/studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande di iscrizione offriranno un servizio di supporto per le famiglie, previo appuntamento con la segreteria didattica.

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

Com. n. 48 -Iscrizioni scuola primaria e secondaria 2022-23

Modulo iscrizione INFANZIA - a.s. 2022-23

MODULO IRC Infanzia - 2022-23