Ultima modifica: 12 Maggio 2015

Scuola Ada Negri – “Piatto pulito, il pranzo è servito” all’EXPO

L”8 maggio 2015 le classi 1B, 1H e 1G della scuola “Ada Negri” si sono recate all’Expo e hanno avuto la possibilità di partecipare ad un interessante laboratorio sull’alimentazione, dal titolo “Piatto pulito, il pranzo è servito”, tenuto dall’associazione “Altroconsumo” presso la Cascina Triulza, il padiglione della società civile. Dopo le classi, divise in due gruppi, con la guida dei propri insegnanti, hanno percorso il decumano, osservando le bellezze architettoniche dei Padiglioni e visitandone alcuni: il Padiglione zero, quelli del Brasile, del Kuwait, dell’Azerbaijan, del Vietnam. Un entusiasmante percorso attraverso diverse culture, alla scoperta dell’importanza delle risorse alimentari e idriche fondamentali per “nutrire” il nostro Pianeta.

foto 1foto 2foto 3foto 4foto 5foto 6foto 7foto 8foto 9foto 10foto 11foto 12