Ultima modifica: 20 Giugno 2016

Scuola Primaria S.F. Cabrini – Progetto di educazione alimentare

I bambini delle classi prime del plesso S.F. Cabrini sono stati coinvolti in un progetto di educazione alimentare nell’ambito della tematica “Star Bene” del Piano dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Il titolo del progetto è “Mela verde, rossa e gialla” – Colori e sapori da scoprire – promosso dalla Giunti Progetti Educativi in collaborazione con il Consorzio La Trentina.

L’obiettivo è stato quello di orientare i bambini al consumo di frutta e verdura e di promuovere corrette abitudini alimentari.

Il percorso effettuato è stato ricco di attività e proposte di lavoro che hanno sviluppato la creatività e stimolato l’immaginazione.

In modo divertente, attraverso i personaggi dei cartoni animati, i bambini hanno scoperto i benefici della frutta e della verdura e hanno imparato a farne buon uso nella vita quotidiana.

Al termine del percorso, a ciascun alunno è stato assegnato un meritato “diploma di degustazione” ben gradito da tutti.