Ultima modifica: 22 Aprile 2014

Storie di animali

Lunedì 7 aprile presso la Scuola Primaria S.F. Cabrini si è tenuto l’incontro di presentazione del libro Storie di animali scritto e illustrato in modo emozionante da Maria Rosa Bragadini.

All’incontro hanno presenziato, oltre alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Ada Negri, il presidente del Parco Adda Sud, Silverio Gori, l’autrice del libro, il referente scientifico Riccardo Groppali e diverse guardie del Parco. Erano presenti le classi terze e quarte della Scuola Primaria e una rappresentanza della Scuola secondaria di primo grado Ada Negri.
E’ stata sottolineata l’importanza della biodiversità nei racconti di Maria Brigantini e nell’esposizione scientifica del prof. Groppali che hanno saputo catturare in modo avvincente i bambini coinvolti in un percorso di domande e di risposte altamente significative. La bellezza del nostro territorio e della sua ricchissima vita naturalistica è stata più volte citata quasi a stimolare i bambini presenti ad aprire occhi ed orecchie per cogliere forme, colori, suoni, movimenti che si celano ai più che distratti frequentano il parco Adda Sud.
Al termine dell’incontro è stato consegnato ai bambini il libro sui racconti della vita degli uccelli appena edito dal Parco.